Il Comitato sostiene l’Orchestra No Tangenziale

IL COMITATO HA SOSTENUTO E CONTINUERÀ A SOSTENERE LA GIOIOSA E PACIFICA ATTIVITÀ DELL’ORCHESTRA NO TANGENZIALE

 
Il Comitato NO Tangenziale ha sostenuto e continuerà a sostenere il lavoro e le iniziative dell’Orchestra No Tangenziale. Siamo però rimasti sinceramente e negativamente sorpresi da come la stampa e le forze dell’ordine abbiano reagito ad una iniziativa che si annunciava festosa e pacifica.
 
La parata dell’Orchestra No Tangenziale è stata infatti una gioiosa manifestazione musicale che ben si è ben inserita nella giornata di Abbiategusto e che auspichiamo sia servita a sensibilizzare altre persone sul pericolo incombente del progetto della Superstrada.  Quello che proprio ha “stonato” sono i dubbi e i sospetti che qualcuno ha fatto trasparire riguardo a presunti pericoli per l’ordine pubblico che questa manifestazione avrebbe potuto creare, che hanno portato la questura a negare ai musicisti presenti di suonare al riparo dalla pioggia sotto i portici di Piazza Marconi.
 
Nonostante questo atteggiamento anti democratico, il corteo si è svolto nel migliore dei modi e i musicisti hanno deciso di suonare ugualmente sotto la pioggia battente, sotto gli occhi dei sostenitori, dei cittadini ma soprattutto sotto gli occhi inutilmente vigili di numerose forze dell’ordine.
 
“Orchestre, se invece che di eserciti il mondo fosse pieno di orchestre sarebbe una meraviglia!”

Comitato No Tangenziale

04. dicembre 2014 by notangenziale
Categories: Sulla strada | Leave a comment