Domenica 29 novembre 2015: Marcia Globale per il Clima

Domenica 29 novembre 2015 si terrà in tutto il mondo la “Marcia per il Clima”.
In Italia gli eventi organizzati per questa giornata saranno numerosissimi.

I Comitati No Tangenziale del Parco del Ticino e Parco Agricolo Sud Milano aderiscono a questa marcia globale per il clima promuovendo un evento sul territorio dell’Abbiatense/Magentino.

A piedi e in bicicletta andremo sull'Alzaia del Naviglio Grande, tra Abbiategrasso e Robecco sul Naviglio per sensibilizzare i cittadini in merito alla pericolosa, inutile e insostenibile tangenziale che incombe sul nostro territorio, perchè siamo contrari al consumo di suolo agricolo, perchè vogliamo cambiare il nostro stile di vita e ci auguriamo che sempre più persone abbandonino comportamenti irrispettosi dell'ambiente, perchè pretendiamo che i mezzi pubblici siano frequenti, puliti, puntuali e alla portata delle tasche di tutti, perchè siamo per la mobilità dolce, perchè vogliamo combattere i cambiamenti climatici.

Orari e punti di ritrovo:

ore 10.00 Abbiategrasso (in bici): piazza Vittorio Veneto - partenza ore 10.30
ore 11.00 Albairate: sul Naviglio alla fine della Strada dei Mulini
ore 11.30 Cassinetta: presso il Ponte
ore 12.00 Robecco: presso il Ponte
ore 13.00 tutti a Cassinetta, a Villa Negri, per una grande risottata conviviale con prodotti locali.

Per ragioni organizzative vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione alla RISOTTATA scrivendo a uno di questi indirizzi:

info@notangenziale.org
abbiategrassonotangenziale@gmail.com.

Comitati NO Tangenziale del Parco del Ticino e del Parco Agricolo Sud Milano

[*Questo evento fa parte della Marcia Globale per il Clima. Il prossimo 30 novembre, leader politici da tutto il mondo si incontreranno a Parigi per iniziare i negoziati per il prossimo accordo sul clima. Per questo, il giorno prima, in tutto il mondo scenderemo nelle piazze e nelle strade per chiedere a ognuno dei nostri leader di impegnarsi a raggiungere il 100% di energie pulite. Insieme, possiamo spingere il mondo verso un accordo per il clima che rinunci all'energia inquinante e garantisca energie pulite per tutti. Scriviamo insieme un pezzo di storia].

marcia globale per il clima