“Il Ministro Delrio convocherà i sindaci per discutere sul tracciato”, dice Prina (PD)

Prosegue sul territorio dell'Est Ticino la discussione sul progetto della ‘Vigevano – Malpensa’. Molti sono stati gli incontri promossi dalle amministrazioni comunali e dai comitati di cittadini, ma ora pare sia arrivata una svolta.

Ad annunciarla il deputato Pd dell'Est Ticino Francesco Prina: "A margine di un incontro dei parlamentari del Partito Democratico sul tema delle infrastrutture, ho incontrato il Ministro Graziano Delrio, il quale mi ha assicurato che convocherà presso il MIT, i Sindaci dei comuni interessati al tracciato per ascoltare le diverse posizioni e per cercare di arrivare ad una sintesi condivisa". Da parte dell’esponente Pd non sono mancati i riferimenti a chi, sull’annosa questione, nelle ultime settimane, ha voluto alzare i toni: "Ci sono politici nelle istituzioni che parlano e altri che agiscono!

Colgo l'occasione, dopo aver letto la recente rassegna stampa locale, per invitare Finiguerra a "Stare sereno". Tutto quello che gli esponenti istituzionali del Partito Democratico possono fare lo stanno facendo. L'unico nostro obiettivo è di salvaguardare uno dei territori più belli dell’area metropolitana milanese, ma nel contempo poter realizzare le circonvallazioni dei centri abitati di Abbiategrasso, Robecco sul Naviglio e Pontenuovo di Magenta”, prosegue Prina: “a lui rivolgo il caloroso invito di adoperarsi per mettere d'accordo i Sindaci del territorio piuttosto che continuare a fare il "Grillo parlante".

Fonte: www.mi-lorenteggio.com
Data: 7.7.2015