Venerdì 10: Ecco perché la “Superstrada, è un progetto impossibile”

Conferenza Stampa
Venerdì 10 ottobre - ore 9.30, Sala Consiliare (via. C. Battisti, 2)

Intervento di Albairate e Cassinetta e degli agricoltori del territorio. Albairate e Cassinetta sono Comuni virtuosi che hanno saputo, specialmente negli ultimi 20 anni, preservare il territorio e promuovere pratiche di sviluppo sostenibili.

Ecco perché la “Superstrada, è un progetto impossibile”

È questo il tema della conferenza stampa che si terrà ad Albairate, venerdì 10 ottobre 2014 alle 9.30, nella Sala consiliare del Municipio di Albairate (via C. Battisti, 2).

Interverranno i sindaci Giovanni Pioltini (Albairate) e Daniela Accinasio (Cassinetta di Lugagano), nonché una delegazione di agricoltori appartenenti alle Confederazioni CIA, Coldiretti e Confagricoltura.

Lo scopo è di esporre la propria posizione sulla discussa Superstrada evidenziandone il forte impatto negativo a scapito dei cittadini e di un territorio pregiato a forte vocazione agricola e di proporre l’avvio dal basso di un percorso condiviso per attuare una mobilità veramente sostenibile utile ai comuni.

Sarà questa l’occasione per fare chiarezza anche sulle politiche urbanistiche di Albairate e Cassinetta che hanno saputo preservare il proprio territorio evitando il consumo di suolo.

Comunicazione Istituzionale Danilo Lenzo Cell. 3486947072
Comune di Albairate – Segreteria Tel. 0294981320
segreteria@comune.albairate.mi.it
www.comune.albairate.mi.it