Il Comitato NoTangenziale non esprime indicazioni di voto rispetto al ballottaggio di Abbiategrasso

Un articolo apparso sull'Eco della Città del 13 giugno riportava un'intervista ad Agnese Guerreschi, attivista e portavoce del Comitato No Tangenziale.
L'intervista era tutta centrata sul successo del Primo Festival No Tangenziale che si era tenuto a Cassinetta di Lugagnano domenica 11 giugno in concomitanza con il primo turno delle elezioni amministrative di Abbiategrasso e Magenta. Proprio questa concomitanza ha determinato un fraintendimento tra il pensiero (personale) di Agnese e la posizione del Comitato No Tangenziale.
Il Comitato non intende esprimere preferenze di voto tra due candidati che, a quanto ci risulta, hanno entrambi nei propri programmi il Sì a infrastrutture che, da ormai 15 anni, combattiamo.

Ringraziamo Eco della Città per la pubblicazione della rettifica inviata da Agnese stessa.

Questo il testo:

Spett.le Redazione,
innanzitutto ringrazio personalmente per l’articolo sul Festival No Tangenziale di Cassinetta pubblicato sull’ultimo numero del vostro giornale.
Faccio però rilevare che l’ultima frase nell’articolo NON è corretta in quanto fa apparire che i Comitati No Tangenziale indichino la preferenza verso Finiguerra anzichè l’altro candidato al ballottaggio.
In realtà questa era una opinione personale mia (di Agnese Guerreschi) che oltretutto non voto ad Abbiategrasso.
Vi pregherei quindi cortesemente di pubblicare questa rettifica riguardo alla frase in questione.